Teramo, non basta l’1-2 di Costa Ferreira. La Vibonese strappa il pari

La doppietta del centrocampista aveva ribaltato lo svantaggio

TERAMO – Non basta la doppietta di un generoso Pedro Costa Ferreira per ribaltare lo svantaggio e centrare la sesta vittoria consecutiva in casa: la Vibonese, dopo la rete iniziale ha subito il gran ritorno del Teramo ma è stata fortunata a trovare il pareggio, dopo aver rischiato di veder chiusa definitivamente la partita.

I biancorossi hanno peccato un pò in superficialità nella seconda frazione, dopo aver trovato la rete del 2-1 con il bel diagonale a giro sul secondo palo del portoghese teramano: sottoporta in due occasioni (ma la più clamorosa con Bunino) ha fallito l’affondo decisivo per il terzo gol e si è esposto alla segnatura della Vibonese. Anche dopo il 2-2 il Teramo ha cercato la vittoria ma senza esito.


Il primo tempo si chiude in parità: 1-1.
E’ affidato al piattone di Pedro Costa Ferreira il gol con cui il Teramo riprende la Vibonese, in vantaggio con la rete di Plescia (11′). L’attaccante calabrese è stato il primo a violare la porta di Lewandowski al Bonolis dopo cinque gare di imbattibilità casalinga.

I biancorossi non meritavamo fino a quel momento di andare sotto, anche se la Vibonese ha mostrato grandi doti nelle ripartenze affidate al pericolosissimo Plescia. Nel primo quarto d’ora. il Teramo ha reclamato per due sospetti interventi in area di rigore avversaria e poi hanno rischiato di segnare con Santoro e Pinzauti.

Il primo tempo si chiude sull’1-1